Con molto piacere condivido un evento ideato da Laura Traini e la BonAssì Bistròbottega dedicato ai più piccini. In una location deliziosa, guiderò un laboratorio teorico-pratico per tutti i bimbi dai 6 ai 10 anni.
Fortemente esperienziale, attraverso degli speciali succhi di frutta e una prelibata merenda, i partecipanti saranno facilitati nel mangiare riconoscendo i profumi, le consistenze, le diverse caratteristiche che i cibi racchiudono.
Per info e prenotazioni +39 320 872 1925

“Noi siamo ciò che mangiamo”, ma spesso lo scopriamo solamente da adulti, quando già abbiamo acquisito abitudini e pre-giudizi rispetto alla tavola, al cibo e alla nostra relazione con tutto ciò che riguarda il nostro modo di alimentarci.
Per prevenire è fondamentale sensibilizzare i bambini, fin dalla loro più tenera età ad un modo diverso di approcciare tutto ciò che riguarda il cibo, senza paure, timori, ma piuttosto con la consapevolezza che mangiare è fondamentale nella nostra vita. Non è scontato, non deve essere automatico, e, soprattutto, può essere una fonte di piacere, ma non deve essere scambiato con una consolazione.
I sensi, il sentire il proprio corpo e ogni singolo boccone ci viene in aiuto.
“Piccoli sommelier crescono” vuole essere un piccolo semino per ogni bambino che accoglierà l’invito.
Potrebbero interessarti:
No Comments