Costruiamo insieme la mappa dei tuoi obiettivi
…o vediamo insieme come procede il tuo percorso…
Siamo giunti al nostro terzo incontro dall’inizio dell’anno! Come stanno procedendo i tuoi progetti? …e il raggiungimento dei tuoi traguardi?
Vediamolo insieme! Puoi infatti cogliere l’opportunità preziosissima di portare all’interno della serata i percorsi che stai già affrontando, le criticità che stai incontrando… oppure lavorare insieme alla costruzione (se non lo hai mia fatto prima) di una tua Mappa degli obiettivi.
La Mappa degli obiettivi è uno strumento che ti consentirà di definire ciò che per te è importante da raggiungere e valutare quali sono gli ambiti della tua vita ai quali dare maggiore spazio e priorità, quali sono le abilità da potenziare, quali sono le criticità e di quali risorse importanti disponi.
“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.”
Lucio Anneo Seneca
Immagino che l’avevi già sentita questa frase, vero? Ti sei mai veramente soffermato a metterla in pratica? Bè, anche quando ti sembra di avere tutto ciò di cui hai veramente bisogno, se non hai definito la tua meta, la strada che desideri percorrere e la strategia che pensi sia più idonea ed efficace, non c’è tesoro o ricchezza che tenga.
Una Mappa degli obiettivi è uno schema che possiede un punto di partenza, nel momento in cui viene realizzata, ma che non ha una vera e propria fine. Sta a te imparare a realizzarla e poi, di volta in volta, modificarla per far sì che sia sempre rispondente al tuo sentire.
“Se vuoi una vita felice, devi dedicarti ad un obiettivo, non a delle persone o a delle cose”.
Albert Einstein
Giovedì 29 Giugno alle ore 20.30, all’interno di uno spazio protetto con la mia facilitazione e il supporto del gruppo, sarai guidato nell’apprendere il metodo con il quale individuare i tuoi obiettivi, costruire la tua mappa e gestirla nel corso del tempo.
L’evento, si terrà on line, tramite la piattaforma Zoom.
Gratuito, sarà possibile accedervi attraverso un’iscrizione con un messaggio whatsApp al 347.1692195.
Il percorso “Fai centro!” vedrà poi, nel 2023, un altro appuntamento: Giovedì 28 settembre 2023. Inizia con il segnarlo in agenda!
Per informazioni è possibile contattare il 347.1692195 o l’indirizzo mail giuliadisipio@libero.it
…e se non ti è stato possibile partecipare?
Contattami per prenotare un incontro individuale su questo tema!
HANNO DETTO DI QUESTO INCONTRO

Giulia hai il dono della sintesi e di porre il focus sui punti critici. Nella mia situazione, ho compreso che il multitasking è stata la mia trappola, e ho trovato difficoltà a sottrarre, vista la predisposizione ad aggiungere e a non saper dire di No. Credo che per rivolgersi a se stessi con Amore ed indulgenza ci voglia la comprensione sul nostro modello di ” attaccamento”. Dico questo, perché la mia fatica a raggiungere i miei obiettivi, e sottolineo miei, sta proprio nella difficoltà a proteggere i miei confini relazionali e a modificare in modo più funzionale il mio modello di attaccamento. Spesso mi ritrovo esausta per aver accudito gli altri e non me stessa. E così i miei progetti ed obiettivi si allontanano a dismisura. Non sempre l’indulgenza ed amorevolezza mi sono state d’aiuto, anzi, può capitare che vadano ulteriormente a nutrire la mia predisposizione all’accudimento. Ho ascoltato con interesse i contenuti del tuo webinar ” Fai Centro” e sono stati un volano da cui partire. Grazie.

Ho conosciuto Giulia in occasione della presentazione del suo libro “𝑰𝒍 𝑪𝒊𝒃𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒗𝒊𝒂, 𝒈𝒍𝒊 𝑨𝒓𝒄𝒉𝒆𝒕𝒊𝒑𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒈𝒖𝒊𝒅𝒂”, scritto a due mani con Franca Errani, e ne ho subito apprezzato la competenza e le capacità comunicative. Penso che le sue proposte formative siano molto utili per guidare il percorso di crescita di chi desidera approfondire la conoscenza di se stesso, per migliorarsi e per migliorare le proprie capacità di relazione con gli altri. Per centrare un obiettivo, come abbiamo visto nell’ultima occasione, servono consapevolezza, metodo e impegno, elementi che sono a disposizione di chiunque, ma che nella maggior parte dei casi per essere riconosciuti hanno bisogno di una guida. Giulia, con la dedizione e la chiarezza che la contraddistinguono, è a mio avviso una guida molto affidabile: seguendo il suo recente intervento, dedicato a un metodo che come counselor applico da tempo, ho potuto avere conferma non solo di questo, ma anche del valore aggiunto che lei sa far emergere dal gruppo, nonostante il collegamento a distanza. Un valore che si traduce anche in termini di scoperta delle potenzialità che si nascondono in noi, desiderose solo di mettersi alla prova.
Potrebbero interessarti:
“Fai centro!” Sentiti, osservati e definisci i tuoi obiettivi
“Accogliere il cambiamento è la chiave”