Gocce di benessere

Gocce di benessere è la rubrica in onda il Lunedì e il Venerdì, alle 7.00 del mattino, sulla pagina Facebook dell’Associazione Bambini e Genitori, sulla mia pagina personale Facebook e sul mio profilo Instagram.

Nata da un’idea di Ilaria Zamboni, presidente dell’associazione no profit Bambini e Genitori a sostegno delle famiglie e delle fragilità, da un gioco è diventata oggi un appuntamento importante e continuativo.

Prenditi un tempo anche tu per ascoltare ogni mattina, pochi minuti tutti dedicati al tuo benessere e a quelle tematiche che possono seminare tante piccole trasformazioni, fuori e dentro di te!

Quante volte ti capita di svegliarti con l’umore a terra, quante volte la mattina avresti il desiderio di scambiare qualche parola con qualcuno, raccontare un tuo sogno, prendere un caffè in compagnia, ricevere una parola gentile che dia il via alla tua giornata…

Gocce di benessere, con la sua breve durata (mai oltre i 20 minuti), è quello spazio che puoi scegliere di riservarti, per portare un’attenzione costante su di te, e condividere pensieri, valori, tematiche, con altre persone che parlano la tua stessa lingua.

Le puntate, trasmesse in diretta, se vuoi, puoi riascoltarle in differita ogni volta che lo desideri: su Facebook, su Instagram o sul mio canale Youtube.

…e in più, ogni mattina, oltre ad avere l’opportunità di ascoltare le gocce di benessere e di condividere in diretta le tue riflessioni, avrai sempre l’opportunità di lavorare su delle P.A.Q. (Piccole Azioni Quotidiane) che ti permetteranno di passare dalla “teoria” alla “pratica” e calare subito nel tuo quotidiano e nella tua vita quanto emerso durante la puntata.

Gli esercizi proposti, oltre ad essere un corrimano prezioso per la tua crescita personale, se vuoi puoi condividerli in diretta o in differita per ricevere feedback da me o dagli altri ascoltatori.

A volte basta pochissimo per attivare un processo di trasformazione. Fuori e dentro di noi. Ti aspetto.

…e per dare la possibilità anche di condividere tematiche più riservate, da poco è nato il gruppo “Sosteniamo il cambiamento”, una realtà virtuale dove tutti possono scegliere di aderirvi e offrire il loro contributo. Vai pure a richiedere di entrarne a fare parte.

…e dal 13 Marzo, Gocce di benessere, va in TV!!

L'immagine riporta a sinistra il logo di Gocce di benessere (una goccia con una pianta stilizzata in verde), al centro il programma della rubrica e a sinistra le indicazioni relative per seguire le puntate,

Su Rete 8, all’interno del programma “8 mattina in Famiglia”, per sei mercoledì, intorno alle 12.20, sarò ospite di Jennifer Di Vincenzo per parlare di benessere, psicologia, attualità e di come si possa attivare un processo di trasformazione portando l’attenzione su di noi e sulle nostre risorse personali. Ecco i link delle puntate che sono già andate in onda.

Puntata del 13 marzo 2024

Puntata del 27 marzo 2024

Puntata del 10 aprile 2024