Laureata in Agraria, prima, in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, poi, ho lavorato come manager in un’azienda per oltre 10 anni, prima di decidere di mettere a disposizione la mia esperienza professionale, insieme agli strumenti acquisiti, di tutti coloro che sono alla ricerca di benessere e qualità nella loro vita.
Con chi lavoro e in quale contesto
Come Counselor e Coach opero nella relazione di aiuto offrendo ai miei clienti (persone, coppie o gruppi) una facilitazione nei processi valutativi e decisionali, la possibilità di ampliare insieme le loro prospettive, guardare ai problemi da altri punti di vista, affrontare i passaggi e i momenti di difficoltà con maggior presenza, e lucidità.
La mia collaborazione può essere efficace all’interno di aziende e contesti organizzativi per garantire il benessere, la sicurezza e l’efficienza dei lavoratori; nelle scuole per offrire un appoggio agli insegnanti nelle attività di orientamento, di gestione delle vulnerabilità e dei conflitti…; negli studi medici, dietistici per supportare le persone che devono affrontare percorsi di cura e di trasformazione.
Consulente genitoriale, sono una figura che lavora a supporto delle famiglie in tutte le diverse fasi che si trovano a vivere per facilitarne il benessere, l’equilibrio nel tempo.
Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla.
(Lao Tzu)
Quando lavoravo al mio logo, alla definizione del mio pay off, “Un aiuto a spiccare il volo”, non c’è voluto molto perchè individuassi nella farfalla e la sua storia, il simbolo del mio lavoro.
Siamo tutti bruchi prima di prendere consapevolezza del nostro essere farfalle pronte a spiccare il volo, eppure, tante volte non ce ne rendiamo conto e passiamo la nostra vita senza apprezzare veramente chi siamo e neanche provare a lavorare su quelle che sono le nostre reali abilità e potenzialità.
Come posso aiutarti
– Ad individuare quali sono gli aspetti del tuo quotidiano che ti provocano un disagio così da poterci lavorare per trasformarli in risorse
– A darti degli obiettivi concreti da raggiungere e ad individuare le strategie più idonee in questo intento
– Ad acquisire maggior consapevolezza nella tua vita professionale, personale e, soprattutto, nelle tue relazioni
– Ad orientare correttamente le tue energie in funzione dei risultati che vuoi ottenere
– A potenziare le tue abilità e competenze
– A fare delle scelte
– A concretizzare i tuoi progetti
– Ad allenarti nell’allargare la tua capacità di visione, di analisi, di problem solving
– A migliorare le tue relazioni
Come lavoro
Amo conoscere i miei clienti e far sì che loro possano fare altrettanto. Fissato un primo colloquio (in presenza o tramite telefono, skype, zoom) e, individuato insieme il disagio o la situazione che vorresti affrontare, definiremmo il percorso più consono a te, ai tuoi bisogni, al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Puoi scegliere se desideri concordare un pacchetto di sedute per poter gestire con comodità il tuo percorso: on line (tramite Zoom), telefonicamente o in presenza.
Il mio studio è in Via Tiburtina 85, Pescara.
Il primo colloquio conoscitivo è gratuito e lo puoi prenotare in qualunque momento contattandomi al 347.1692195.
Se invece avverti che per te è un momento di passaggio, ma piuttosto che dei semplici colloqui, preferiresti lavorare attraverso dei percorsi più strutturati, dai un’occhiata alla sezione “Percorsi”, lì potrai scegliere quello più adatto a te e alle tue esigenze. Da fare da individualmente, in coppia, o in un piccolo gruppo da te individuato.
Se desideri conoscermi meglio, ti potrebbero interessare:
1)La rubrica quotidiana “Gocce di benessere”
dove troverai tanto materiale gratuito da poter ascoltare, leggere, condividere… e sul quale poter iniziare a lavorare.
Se sei un genitore, tra i servizi di consulenza che offro, grazie ad un percorso di Alta Formazione frequentato presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium di Roma, e l’esperienza maturata come referente da quasi tre anni dello sportello di ascolto Parliamone Insieme, potrebbe interessarti accedere ad un percorso specifico di Consulenza Genitoriale. Clicca QUI per avere maggiori informazioni.