Pensieri settimanali

Quella de “I pensieri settimanali” è una pagina che ho creato a giugno del 2022 per facilitare tante persone con le quali lavoro, in un lavoro settimanale di continua riflessione ed esplorazione di sè e del proprio quotidiano.

Ogni lunedì mattina, troverai una frase diversa da leggere e portare “praticamente” nella tua vita di tutti i giorni.

Puoi scriverla sul tuo quaderno di viaggio se vuoi, ripetertela al mattino o alla sera… e vedere, nel concreto, come nella tua quotidianità essa risuona.

-Leggendo la frase proposta, quale immagine o quale pensiero essa ti suscita?

-C’è un’emozione che senti ad essa associata?

-Pronunciandone le parole, avverti qualche sensazione fisica particolare?

In questo lavoro, importantissimo è porsi in un atteggiamento di totale assenza di giudizio. Sii clemente, dolce e paziente con te stess*. Anche quando ti sembrerà di osservare delle discrepanze tra ciò che sei e quello che invece vorresti essere, tra quello che fai e quello che vorresti fare… non precipitarti nel criticare le tue mancanze o criticità, piuttosto valorizza i tuoi punti di forza, le tue risorse, il cammino che hai percorso, la strada che hai intrapreso. Sii indulgente.

Fare un lavoro su di sè, non vuol dire ambire alla perfezione, ma apprezzare ogni singolo passo che ci ha portati in un luogo diverso da quello di partenza.

Ciò che conta non è la mèta, ma piuttosto il viaggio.

Specie se abbiamo l’opportunità di farlo in compagnia.

Se vuoi scoprire come condividere il tuo percorso di trasformazione, segui la rubrica Gocce di benessere in onda sulla mia pagina Facebook o il mio profilo Instagram, o contattami al numero 347.16.92.195.

Siamo soli nella misura in cui noi, decidiamo di esserlo.

PER LEGGERE LA FRASE DELLA SETTIMANA, CLICCA QUI.