Eventi

Giugno… il mese che chiude il primo semestre dell’anno. Tempo di bilanci, ma anche di revisione delle nostre direzioni.
Con l’arrivo dell’estate, il solstizio d’estate, è arrivato il momento di fare il punto della situazione: dove siamo arrivati? dove stiamo andando, con quali strumenti e quali strategie?

Venerdì 21 giugno, dalle ore 19 alle 21, mi piacerebbe dunque proporti un incontro per lavorare sulla tua mappa personale degli obiettivi.

L’incontro si terrà su ZOOM.
Per iscrizioni e informazioni:
+39 347 16 92 195
giuliadisipio@libero.it
www.giuliadisipio.it

Nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Abruzzo e, in particolare, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, “Idee per crescere” ideato e presentato dall’Associazione Orizzonte ODV, Lunedì 10 giugno alle ore 17.00, presso la Sala Riunioni della Parrocchia degli Angeli Custodi, si terrà l’ultimo incontro del ciclo “Orientamento Genitoriale” a supporto delle famiglie e, in particolare dei giovani. Questa settimana l’appuntamento sarà particolarmente importante: “La genitorialità ai tempi dei social”, il titolo.

A tal proposito, cito un articolo interessante del Sole 24 ore dove è possibile approfondire questa tematica: “Salute mentale dei giovani, i social media sono la nuova tossina?” dove si affronta l’argomento da una prospettiva critica, portando evidenze scientifiche e studi che dimostrano di come, anche se a delle conclusioni univoche non si è ancora giunti, non si può trascurare o prendere con leggerezza la questione.

In occasione della Giornata Nazionale della Fibromialgia di Domenica 12 Maggio, Progetto Fibromialgia Ermes è lieta di presentare un’iniziativa per offrire a tutti coloro che hanno già ricevuto una diagnosi o magari la stanno sospettando, uno spazio di #ascolto, di #supporto, di #confronto. “Ascoltiamo chi fa fatica a farsi ascoltare” è il motto. Spesso la #fibromialgia è una #patologia che passa in sordina, che isola, che lascia le persone sole, con il #disagio e le #diffcoltà emotive e pratiche da dover gestire. In uno spazio protetto, con dei professionisti validi e preparati, la possibilità di prenotare un appuntamento gratuito (on line o in presenza).

I numeri per richiedere informazioni sono: +393405576300 oppure +393471692195
Se desideri saperne di più, DOMANI, 10.5.2024, ne parleremo anche su Rete8, all’interno della trasmissione televisiva “8Mattina in Famiglia” con Jennifer Di Vincenzo, alle 11.00. Passiamo parola.

Su Rete 8, all’interno del programma “8 mattina in Famiglia”, per sei mercoledì, intorno alle 12.20, la rubrica Gocce di benessere va in TV! Grazie a Jennifer Di Vincenzo sarò nel suo studio per parlare di benessere, psicologia, attualità e di come si possa attivare un processo di trasformazione portando l’attenzione su di noi e sulle nostre risorse personali. Ecco i link delle puntate che sono già andate in onda. Non perderti le prossime!

Puntata del 13 marzo 2024

Puntata del 27 marzo 2024

Puntata del 10 aprile 2024

Puntata del 24 aprile 2024

Puntata dell’8 maggio 2024

Puntata del 22 maggio 2024

Nell’attesa dell’ormai prossima partenza del protocollo MBeat-4P, un incontro esplorativo, con la partecipazione di Sara Pantalone, Biologa e Nutrizionista, per vedere insieme cosa affronteremo nelle 6 settimana di percorso, a chi si rivolge l’iniziativa e quali sono i benefici per coloro che scelgono di intraprendere questa avventura.

Per partecipare, questo è il link: https://us02web.zoom.us/j/3471692195?omn=83743150844 ID riunione: 347 169 2195


La Fibromialgia è una sindrome, un insieme di sintomi tra i quali spiccano il dolore cronico, l’affaticamento, la difficoltà a riposare, un umore che tende ad avere frequenti picchi. Convivere con una simile diagnosi non è facile, né scontato. C’è bisogno di aiuto, supporto e professionisti con i quali collaborare. La mindfulness e, nello specifico, il protocollo MBSR, offre come opportunità di lavorare, comodamente da casa, attraverso la piattaforma ZOOM, sulle proprie modalità reattive quotidiane, sulla gestione dello stress e sulle risorse che si hanno a disposizione.
Per saperne di più, questo è il link per partecipare, gratuitamente, all’incontro di questa sera:
https://us02web.zoom.us/j/6493810027?omn=82943723759
ID riunione: 649 381 0027

Passa parola. Ti aspetto alle ore 19.00.
A volte basta poco per attivare un processo di trasformazione.

Per saperne di più clicca QUI o vai a vedere il video.

Clicca QUI per saperne di più.

Clicca QUI per scoprirne di più.

Per saperne di più, clicca QUI.